Gli spazi

LA LOCATION

Gli spazi che Art Studio 38 mette a disposizione sono situati nel cuore di Milano, in via Luigi Canonica 38, a pochi passi dal distretto di Brera, dal palazzo della Triennale, dall’Arena Civica e dalla mondana area di Corso Sempione e dell’Arco della Pace.
La direzione di Hotel 38 mette a disposizione tutte le aree comuni della struttura: la grande Hall, il giardino interno, la sala conferenze ed il bar al fine di creare uno spazio espositivo polifunzionale ed internazionale.
Lo spazio Interno della Hall (130 mq2), dell’ampia sala conferenze (110 mq2) e del giardino (400mq) rendono Art Studio 38 una location unica dato l’elevato grado di modularità e funzionalità al servizio di ogni necessità espositiva, rendendo lo spazio ideale per qualsiasi tipo di installazione.
La Hall, dotata di servizi igienici e bar, è caratterizzata da quattro ampie vetrate (3,5 x 3,2 m) che si affacciano su via Luigi Canonica fornendo agli artisti in esposizione una visibilità unica. Nello specifico la Hall offre numerose pareti sfruttabili le cui misure variano dai 95 cm fino a due delle pareti più grandi che arrivano a misurare 3 mt di lunghezza per 4 mt di altezza.
La sala conferenze, anch’essa dotata di servizi igienici e bar, è situata nel piano interrato con accesso diretto al parcheggio a ore di Hotel 38, convenzionato con Art Studio 38. Lo spazio calpestabile è di 110 mq2, le cui pareti sono tutte sfruttabili a fini espositivi.
Il giardino interno di 400 mq2, circondato per 2/4 da mura alte 13 mt, è dotato di un vialetto centrale calpestabile ai cui lati sono collocati due ampi prati all’inglese; il servizio bar è sfruttabile anche all’esterno.
Art Studio 38 è inoltre dotato di carico e scarico interno ed esterno, due ascensori, scale e rampe, tavolini e sedie per la sala conferenze, proiettore, luci a led, faretti orientabili, 20 posti auto a pagamento anche senza prenotazione (fino ad esaurimento), sorveglianza 24 h di tutti gli spazi.

COSA OFFRE?

La particolarità della location offre qualcosa di unico nel panorama delle gallerie italiane, ovvero l’apertura della galleria 24 h su 24 con ricevimento degli ospiti; questa peculiarità amplia notevolmente la visibilità di ogni artista che rimane in esposizione per tutta la durata dell’evento senza interruzioni dovute a chiusure.
Art Studio 38 proporrà un calendario ricco di eventi culturali dove si avvicenderanno mostre, tavole rotonde a tema, interventi teatrali, proiezioni, collettive d’arte, esposizioni di design, shooting fotografici, presentazioni di libri.